Le migliori assicurazioni smartphone a Dicembre 2019

Le migliori assicurazioni smartphone a Dicembre 2019

A Natale 2019 sotto l'albero saranno in tanti a ricevere come dono uno smartphone nuovo. In commercio ci sono moltissimi modelli che possono arrivare a costare anche una cifra ragguardevole. Allora è consigliabile iniziare a pensare subito ad una buona polizza assicurativa per riuscire a proteggere il telefono nuovo da qualsiasi rischio. Ecco le 3 migliori polizze assicurative smartphone da scegliere a Natale 2019.

Un prodotto assicurativo di sicuro interesse è la polizza per smartphone, ma ampliabile anche ad altri prodotti tecnologici, di Blue Protection: la Blu Protection Tech. Si tratta di una polizza assicurativa che, a fronte di una spesa minima mensile di 18 euro, consente di proteggere totalmente lo smartphone nuovo, qualunque sia la marca e il modello. La polizza assicurativa copre innanzitutto i rischi legati al furto del telefono ma interviene anche quando lo smartphone si rompe ed è necessario sostituire una componente, come ad esempio lo schermo, una delle parti più delicate di questi apparecchi tecnologici.

La particolarità di questa polizza, poi, è quella di coprire i danni derivanti anche dall'utilizzo fraudolento della carta di credito collegata allo smartphone, preoccupazione principale di chiunque perde il telefono oppure ne subisce il furto, visto che oggi con le numerose applicazioni sul proprio smartphone si può gestire il proprio conto corrente oppure fare acquisti su vari siti. La polizza ha la durata di un anno al termine del quale può essere rinnovata.

La seconda polizza assicurativa per smartphone da prendere in considerazione è quella di Simple Surance di Allianz. In questo caso il cliente può decidere se attivare la polizza per uno o per due anni, in base anche al valore del telefono e alle tempistiche di sostituzione del prodotto. Questa polizza assicura una copertura davvero a 360 gradi in quanto prevede qualunque tipo di problema possa verificarsi con lo smartphone. Ovviamente la prima copertura è quella che si attiva in caso di guasti o incidenti al cellulare: è possibile richiedere la copertura di tutte le spese sostenute per le riparazioni o la sostituzione del telefono.

Inoltre con un piccolo sovrapprezzo è possibile assicurare lo smartohone anche un caso di furto o smarrimento. Simple Surance assicura tempi di indennizzo molto veloci e un servizio clienti completamente gratuito sempre disponibile ad aiutare il cliente con qualunque informazione o pratica di rimborso. Il costo della polizza per un anno è di circa 35 euro da pagare in un'unica soluzione. In caso di polizza assicurativa della durata di due anni sono previsti sconti e facilitazioni.

La terza copertura assicurativa da scegliere a Natale 2019 è quella di Findomestic che offre Protezione Multimedia per tutta la famiglia. Con una sola polizza, infatti, si possono assicurare non solo gli smartphone di ogni membro della famiglia ma anche il pc, il tablet, la fotocamera e molto altro ancora. La copertura assicurativa garantisce il rimborso in caso di furto dello smartphone, qualunque sia la modalità con la quale lo stesso viene compiuto. Inoltre protegge il telefono e rimborsa al cliente i costi sostenuti nella riparazione in caso di rottura dello smartphone, ma si attiva anche in caso di prodotto difettoso oppure malfunzionamento. Ovviamente, però, il danno non deve essere voluto ma accidentale. Il rimborso delle spese sostenute è veloce e semplice, inoltre c'è uno staff di agenti sempre proto ad aiutare il cliente nel caso desideri maggiori informazioni sui centri di riparazione autorizzati oppure aiuto nella presentazione della domanda di rimborso.

Offerte confrontate

Con il nostro comparatore di polizze auto trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!