Panoramica sulle offerte assicurazioni auto Direct a fine Novembre 2019

Panoramica sulle offerte assicurazioni auto Direct a fine Novembre 2019

Direct Assicurazioni è una compagnia il cui marchio commerciale è stato concesso in uso a Quixa Assicurazioni.

Direct mette a disposizione dei suoi clienti un piano rateizzato di pagamento del premio in caso di acquisto online della polizza.

E' anche possibile richiedere un finanziamento auto a Findomestic, con tassi azzerati.

Chi volesse acquistare la polizza online potrà collegarsi al sito di Direct Assicurazioni e procedere alla transazione con carta di credito. In questo articolo si procederà a una panoramica sulle offerte assicurazioni auto Direct a fine novembre 2019. La copertura assicurativa di Direct riguarda:

  • la RC auto: si tratta della responsabilità civile auto che copre i danni causati a terzi, ai loro animali e cose, durante la circolazione del veicolo assicurato in aree sia private che pubbliche. Il massimale è indicato nel contratto;
  • le garanzie estese: sono coperture gratuite che integrano al RC auto e riguardano il gancio traino, gli animali a bordo, la RCA trasportati, i figli minori e il ricorso da parte di terzi in caso di incendio.

La garanzia RC auto, attraverso la formula Guida Libera, permette la conduzione del veicolo assicurato da parte di chiunque sia in possesso di patente. Inoltre è possibile attivare la formula Guida Esperta che consente la guida del veicolo da parte di chiunque abbia la patente da 24 mesi e compiuto 22 anni. Inoltre, con un premio maggiorato, alla RC auto si possono aggiungere altre coperture; si tratta di una garanzia complessiva contro i danni provocati da: furto, tentato furto o rapina, scoppio, incendio o esplosione dell’impianto di alimentazione della vettura.

Nella copertura sono inclusi anche i danni causati alla vettura e che sono occorsi successivamente alla rapina o al furto, i danni provocati all’automobile dal ladro nel tentativo di sottrarre oggetti presenti all’interno della vettura: i massimali previsti complessivamente ammontano a 1000 euro, mentre ammontano a 200 euro i danni agli oggetti trasportati.

Gli utenti possono acquistare una polizza Direct 100% web. Il primo passo è effettuare un preventivo online, inserendo il numero di targa nello spazio presente sul form. Una volta eseguita questa operazione l’utente riceve nella sua casella di posta l’User ID e la password per accedere all’area clienti. Il preventivo non obbliga all’acquisto della polizza; chi fosse interessato all’acquisto può procedere seguendo le istruzioni. Una volta diventato cliente, l'utente ha la possibilità di gestire la polizza direttamente online, nell’area personale. Una delle domande più frequenti degli utenti è se sia necessario inviare documenti per sottoscrivere il contratto di assicurazione con Direct.

Dopo aver inserito le informazioni personali, nel form della Banca Dati, Direct procede alla verifica delle stesse e può richiedere l’invio di ulteriori documenti. Una volta pagato online il premio assicurativo, al cliente verrà richiesto di firmare il contratto digitalmente, senza ulteriore invio di documenti. Sarà sufficiente entrare nella sezione Polizze, all’interno dell’area clienti, e cliccare su Firma Digitale, il pulsante presente sul contratto.

C’è da segnalare che passando a Direct Assicurazioni, migrando da altra compagnia, il cliente può mantenere la sua classe bonus/malus. Inoltre il nuovo assicurato Direct Assicurazioni può usufruire di un network di carrozzerie convenzionate che gli permettono, in caso di sinistro, di poter riparare la vettura. Le carrozzerie sul territorio sono circa 500 e sono presenti in tutte le regioni italiane. Il cliente non è tenuto ad anticipare alcuna spesa per il pagamento della riparazione; del costo iniziale se ne occupa la compagnia.