Le migliori proposte di Traveleasy.it, Columbus e Coverwise per l'assicurazione viaggio di giugno 2018

Le migliori proposte di Traveleasy.it, Columbus e Coverwise per l'assicurazione viaggio di giugno 2018

Ferie e vacanze estive si avvicinano e per chi si sta organizzando e vuole lasciare poco o nulla al caso può essere il momento di pensare ad assicurare il viaggio contro gli imprevisti. Ecco allora una breve guida alla scelta delle migliori assicurazioni viaggi, sia per mettersi al riparo in caso di problemi di salute e infortuni, sia per superare problemi con il bagaglio o il vettore.

Assicurare un viaggio è oggi sempre più comodo è veloce, grazie alle assicurazioni on line a decorrenza immediata, che possono essere acquistate anche last minute pochi giorni prima della partenza e durante gli ultimi preparativi. In diversi casi bastano pochi minuti per avere un preventivo senza impegno e poi procedere con la sottoscrizione. Calcolare il prezzo in anticipo e confrontare più offerte è un ottimo modo, molto rapido, per risparmiare. Ma come scegliere la copertura più adatta?

Questo dipende ovviamente dalla destinazione, ma anche dalle proprie abitudini e dalle priorità. Innanzitutto ci si potrebbe chiedere con quanta frequenza si viaggia durante l’anno, per capire se è più conveniente una polizza viaggio singolo oppure una polizza viaggio annuale. Dopodiché si passa a personalizzare la polizza. Prendiamo l’esempio di TravelEasy.it e vediamo che rende possibile occuparsi, anche last minute, sia della questione salute in viaggio, con un’assicurazione medico-sanitaria, che del bagaglio, se si ritiene prioritario garantirsi un rimborso in caso di smarrimento o furto. Se il timore è invece quello di non riuscire a partire per un grave imprevisto, la compagnia propone la copertura per l’annullamento viaggio. Il tutto con la garanzia di un rimborso diretto e di un’assistenza 24 ore su 24 gestita da IMA Italia Assistance. Si può anche aggiungere una garanzia per includere nella protezione i familiari rimasti a casa e l’abitazione. Il massimale per le spese mediche è 5.000.000 di euro. Un’altra polizza assistenza + bagaglio adatta sia ai viaggi singoli che a quelli annuali è quella offerta da Columbus Assicurazioni, con una garanzia infortuni da aggiungere alle spese mediche illimitate, una copertura RC fino a 250.000 euro e il pagamento diretto per il ricovero ospedaliero. Chi è alla ricerca di un pacchetto tutto incluso può trovare una soluzione con Coverwise di Axa, che ha creato un pacchetto di assistenza completo con diverse estensioni sia per chi parte che per i familiari a casa.

Il modo migliore per procedere è sempre un preventivo personalizzato che metta in chiaro rapidamente prezzi e servizi, dopodiché si passa alla sottoscrizione. Se si è optato per una polizza on line sarò molto veloce: completato il pagamento non resta che attendere i documenti in formato digitale, chiudere i bagagli e partire.

ù