Guida alle migliori offerte RC auto di maggio 2018

Guida alle migliori offerte RC auto di maggio 2018

La scadenza dell’assicurazione auto si avvicina? Per chi non è soddisfatto della compagnia che ha attualmente può essere il momento giusto per cambiare e iniziare a risparmiare, in modo pratico e veloce e senza necessità di inviare disdetta. Una breve guida alle migliori offerte RC auto di maggio 2018.

Trovare la polizza auto migliore non dipende solo dal premio proposto da diverse compagnie, anche se ovviamente è determinante ai fini del risparmio, ma anche dalla qualità e dalla quantità dei servizi e delle garanzie messe a disposizione. Per capire se l’offerta è conveniente niente di meglio che confrontare on line più proposte selezionando contemporaneamente le tutele aggiuntive alla RC auto che si ritengono indispensabili, così da capire quale compagnia ha il miglior rapporto tra il numero di servizi richiesti e il prezzo totale. Alcune abitudini di guida e una valutazione personale dei rischi più probabili possono poi indirizzare verso una compagnia o un’altra. Se ad esempio si deve assicurare più di un veicolo in famiglia potrebbe essere interessante approfittare di sconti riservati a chi ha questa esigenza: ConTe.it propone riduzioni fino al 25% sulla Rc auto e moto e su diverse garanzie per chi assicura due veicoli con la compagnia nello stesso nucleo familiare.

Se invece ci si preoccupa della propria distrazione, magari perché è già capitato di circolare senza aver rinnovato la patente, potrebbe essere utile avere una polizza che include la rinuncia alla rivalsa in caso un incidente avvenga in questa situazione, come propone Genialloyd, a patto di rinnovare la patente entro sei mesi. Inoltre acquistando la garanzia protezione rivalse, Genialloyd rinuncia a rivalersi sull’assicurato in caso di incidente con colpa avvenuto con un’auto non in regola con la revisione oppure quando il guidatore è in leggero stato di ebbrezza, non superiore a 0,8 grammi-litro. Chi guida spesso con un animale domestico a bordo si può orientare verso una polizza che lo protegga in caso di incidente: Genertel ha pensato per questo alla garanzia Quattro Zampe a bordo. Infine se si punta a pagare l’assicurazione auto a rate, senza interessi, Quixa attualmente propone una rateizzazione a tasso zero in collaborazione con Findomestic.

ù