Assicurazioni auto, le offerte di gennaio 2018 a confronto

Assicurazioni auto, le offerte di gennaio 2018 a confronto

Se tra le scadenze di gennaio c’è anche il rinnovo della polizza auto e non si è più soddisfatti della compagnia alla quale ci si è finora affidati è il momento giusto per confrontare le migliori offerte e trovare una nuova soluzione più economica e conveniente. Ricordando che l’abolizione del tacito rinnovo rende possibile cambiare compagnia d’assicurazione senza inviare disdetta a quella attuale, ma è sufficiente portare la polizza a naturale scadenza, facciamo un rapido confronto tra le principali offerte d’assicurazione auto di gennaio.

Direct Line, offre assicurazioni on line personalizzabili con le più importanti garanzie accessorie abbinabili all’obbligatoria RCA, e in più fino al 28 febbraio 2018 oltre a uno sconto di benvenuto offre ai nuovi clienti la possibilità di pagare il premio a rate a tasso zero. In collaborazione con Findomestic, acquistando una polizza del valore massimo di 1.500 euro sarà possibile inviare richiesta di rateizzazione alla finanziaria e suddividere il premio annuale in 10 mensilità senza interessi e senza maggiorazioni. La richiesta di rateizzazione dovrà essere inviata on line almeno quattro giorni lavorativi prima della decorrenza della nuova polizza, per ottenere in tempo l’approvazione. L’intera procedura si svolge on line.

Genertel, compagnia diretta del gruppo Generali, propone polizze auto su misura, componibili con le garanzie che si ritengono più importanti, scegliendo in un’ampia gamma che include anche una speciale garanzia per gli animali domestici che accompagnano abitualmente il conducente nei suoi spostamenti. Chi sottoscrive insieme alla RC obbligatoria almeno due coperture a scelta tra Minikasko, Kasko, Furto Incendio e il pacchetto Atti Vandalici-Eventi Atmosferici-Cristalli le otterrà scontate del 10%, mentre selezionandone tre si ha diritto al 15% di sconto sulle garanzie scelte e alla riduzione del 10% sul premio RCA. Ai clienti che scelgono di installare gratuitamente sull’auto un dispositivo satellitare in funzione di scatola nera è riservato uno sconto del 25% sulla tariffa della garanzia Furto Incendio senza antifurto. In base ai dati registrati dal dispositivo satellitare un ulteriore sconto al momento del rinnovo sarà offerto a chi l’anno precedente è risultato un guidatore corretto e prudente.

ù