Assicurare i ciclomotori on line

Assicurare i ciclomotori on line

Seguendo pochi semplici passaggi on line e senza muoversi da casa è possibile non solo assicurare un’automobile o una moto di alta cilindrata, ma anche motorino, scooter, Vespa, scegliendo personalmente la soluzione più conveniente in termini di costo e servizi offerti.

Ecco una breve guida all’assicurazione ciclomotori on line.

Per assicurare le due ruote on line si seguono gli stessi semplici passaggi necessari ad avere una polizza auto. Si inizia dal preventivo, compilando con cura i form necessari a stabilire la tipologia del mezzo e la regione di appartenenza. Si confrontano poi i risultati ottenuti personalizzando dove possibile la polizza con le garanzie accessorie che si ritengono più importanti. Una volta scelta l’opzione che si ritiene più interessante non resta che saldare il premio con pagamento on line e attendere l’invio, in genere immediato, dei documenti necessari a circolare.

Nell’effettuare la scelta della migliore assicurazione per ciclomotore si terranno presenti le proprie abitudini, ad esempio il fatto di voler utilizzare il motorino solo per certi periodi dell’anno e per il resto tenerlo in garage. In queste situazioni può essere utile una polizza sospendibile come quella proposta da Genialloyd con l’opzione Moto Free (alternativa a Moto Sempre). Nei mesi di sospensione della RCA, poi recuperati in forma di proroga della durata del contratto, Genialloyd mantiene attiva la copertura Furto e Incendio, se il mezzo resta al sicuro custodito in un box.

Con Te, compagnia assicuratrice del gruppo Admiral, propone polizze RCA per motocicli e ciclomotori alle quali è possibile aggiungere, in forma opzionale, Furto e Incendio, Infortuni del conducente, Tutela legale, Assistenza stradale e No assicurati. Quest’ultima garanzia prevede l’indennizzo dei danni avvenuti per responsabilità del conducente di un altro mezzo sprovvisto di assicurazione, su tutto il territorio nazionale.

Un’altra soluzione assicurativa on line per ciclomotori è quella offerta da Quixa, che abbina alla RCA le tutele essenziali per la persona e il mezzo: Tutela Legale, Furto e Incendio, Soccorso Stradale 24 ore su 24 in Italia e in Europa.

ù