Assicurazione auto Aviva, cosa offre e quali sono i vantaggi

Assicurazione auto Aviva, cosa offre e quali sono i vantaggi

Aviva è una società d’assicurazioni con radici antiche, si possono infatti far risalire alla fine del 1600 e al gruppo Hand in Hand, che dal Regno Unito ha poi ampliato la propria attività in Europa e nel mondo. In Italia è arrivata nel 1921 con i brand Commercial Union e Northern. Oggi offre una vasta gamma di prodotti assicurativi per auto e moto, persona, casa e impresa. Vediamo più nel dettaglio cosa offre l’assicurazione auto Aviva.

Chi è alla ricerca di una polizza auto completa delle estensioni fondamentali può scegliere con Aviva la formula Easy Drive destinata alle autovetture, la versione Safe Drive completa di scatola nera e infine una polizza specifica per i veicoli di interesse storico.

L’assicurazione auto Aviva è componibile con diverse garanzie e per tutto il primo anno di immatricolazione prevede il rimborso dell’intero valore del veicolo a nuovo, in abbinamento alle protezioni furto, incendio, atti vandalici ed eventi sociopolitici, eventi e catastrofi naturali oltre che nei casi compresi dalla kasko. Alla polizza RC base è inoltre possibile associare le garanzie Infortuni del Conducente, Tutela Legale per le controversie collegate alla proprietà del mezzo, Cristalli, Assistenza Stradale continua e una copertura per imprevisti di varia natura come ad esempio la perdita delle chiavi dell’auto.

La formula Safe Drive della polizza auto Aviva include l’installazione di due dispositivi satellitari, Safe Drive Box e Battery Box che hanno funzione di scatola nera e un ruolo importante nella tempestiva assistenza in caso di incidente. I soccorsi infatti partono automaticamente in base alle segnalazioni del dispositivo e anche nell’eventualità di un furto potrebbe essere molto più facile e veloce ritrovare l’auto. I dispositivi fanno in modo che la centrale operativa della compagnia assicuratrice possa mettersi immediatamente in contatto con il guidatore, autonomamente in caso di incidente rilevato da satellite, o su chiamata per semplici imprevisti, ad esempio problemi con il rifornimento o una gomma a terra.

ù