Anno di ultima ristrutturazione della casa

Nella maggior parte dei casi, quando si sceglie di stipulare una nuova polizza assicurativa è necessario tenere conto di vari aspetti. Tra questi, l'anno di ultima ristrutturazione della casa è senz'altro un elemento di primo piano.

Che cos'è l'anno di ultima ristrutturazione relativo ad un qualsiasi tipo di immobile? Si tratta di un parametro relativo alla realizzazione degli interventi più recenti mirati ad un funzionamento più corretto della propria abitazione. Un elemento del genere deve essere preso in considerazione quando si ha intenzione di ricevere condizioni vantaggiose per la propria polizza assicurativa, con la chance di risparmiare anche somme di denaro piuttosto rilevanti.

Ad esempio, chi ha intenzione di ristrutturare la propria casa nell'anno 2018 può accedere ad una serie di bonus in grado di rendere tale operazione molto conveniente. Tutto ciò è stato reso possibile dalla nuova Legge di Bilancio, grazie alla quale si può accedere ad agevolazioni fiscali di elevata entità. In tutti i casi, il dato relativo all'anno di ultima ristrutturazione della casa va presentato all'ente competente per firmare un contratto di assicurazione equo e conveniente.

ù